Nuovo Corso di Formazione per Tecnici Competenti in Acustica Ambientale e Specialisti in Acustica
 
Si comunica che sono aperte le Iscrizioni al Corso di Formazione per Tecnici Competenti in Acustica Ambientale e Specialisti in Acustica (Suono, Rumore e Vibrazioni).
Valido ai sensi del D.Lgs. n. 42/2017. Determinazione N. G01014 del 02/02/2022.
Inizio il 7 ottobre 2022 presso l'Università Roma TRE
 
Il corso è il quarto corso validato  dalla Regione Lazio ai sensi del D.Lgs. n. 42/2017, sentito il tavolo tecnico nazionale di coordinamento, istituito presso il Ministero dell’Ambiente.
L’Università Roma TRE, Architettura ed EuroAcustici svolgono annualmente corsi di Formazione superiore ed aggiornamento per
“Tecnico Competente in Acustica Ambientale” e “Consulente Tecnico Esperto in analisi e prevenzione dell’inquinamento acustico e del danno fisico e psichico da rumore” fin dal 2009 (vedi “corsi precedenti” da oltre 10 anni).
 
Si precisa che l’iscrizione al nuovo elenco nazionale è condizionata al rispetto del programma e dal superamento dell’esame finale.
Il corso che è perfettamente allineato e conforme ai requisiti di legge già dai corsi precedenti, avrà inizio venerdì 7 ottobre 2022, con massimo 24 iscritti.
 
Perchè seguire questo corso professionale?
 
Perchè si possono aprire nuove prospettive di lavoro quale professionista e consulente  tecnico competente in acustica ambientale, una nuova professione emergente.
Questa nuova professione emergente (Tecnico competente in ACUSTICA) apre un nuovo importante sbocco professionale sia per architetti ed ingegneri che vogliono estendere le loro competenze, sia per molti giovani laureati in cerca di un lavoro stimolante quale professionista specialista in acustica.
Il TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA AMBIENTALE è una nuova figura professionale idonea ed abilitata in tutta Italia ad effettuare misurazioni, verificare l’ottemperanza ai valori definiti dalle vigenti norme, redigere piani di risanamento acustico, svolgere le relative attività di controllo ai sensi della legge quadro n. 447/95.
Si colloca all’interno di studi professionali di progettazione, PPAA per uffici tecnici comunali, provinciali e regionali, imprese operanti nel campo dell’ambiente e sicurezza, enti di ricerca e sviluppo prodotti.
 
Materiali informativi disponibili ai seguenti link:
 
 
NOTA BENE: ULTIMI POSTI DISPONIBILI (Il corso è a numero chiuso con un massimo di 24 iscritti)

Per info e modalità di iscrizione guarda la pagina dedicata: https://www.euroacustici.org/corso-di-formazione-per-tecnici-competenti-in-acustica-ambientale/


 
 
07 October 2022 08:00 di AESSE Ambiente