Fusion4G Smart Sound & Vibration Analyser
 
La soluzione più veloce di sempre per il monitoraggio del rumore e delle vibrazioni. Dati accurati, utilizzabili e sempre disponibili.
 
Fusion 4G è il fiore all’occhiello tra le soluzioni di monitoraggio del rumore e delle vibrazioni di Acoem, leader della categoria. 
Progettato per adattarsi a tutte le applicazioni, Fusion è un fonometro multifunzione, progettato per aumentare la produttività. Semplice da usare ed efficace sia come strumento palmare che su treppiede, è ideale in tutte le situazioni di misurazione. Dotato di potenti funzioni per l'analisi in loco, Fusion è un'innovazione nelle propria categoria.
 
Dotato di componenti completamente integrati come la connettività 4G, GPS e WiFi, Fusion ha un design compatto, robusto ed ergonomico perfettamente adatto al lavoro sul campo. 
L'eccezionale funzionalità e la metrologia certificata garantiscono un'eccellente affidabilità e precisione. Con la possibilità di operare autonomamente per 24 ore,  grazie alla nuova batteria ai polimeri di Litio, FUSION va lontano.
 
Fusion 4G è il primo fonometro iperconnesso sul mercato, con un modem 4G integrato, che garantisce un nuovo modo di misurare il suono:  Con Fusion sarai sempre completamente connesso ai tuoi progetti di monitoraggio senza il bisogno di cavi. Fusion è il primo fonometro ad offrire la misurazione delle vibrazioni completamente wireless. Collega Fusion al suo potente sensore di vibrazioni e registrerà e memorizzerà le vibrazioni su 3 assi in parallelo, segnali audio e tutti gli indicatori di rumore
 
 
FUSION highlights
 
Fonometro e/o centralina di monitoraggio
Omologazione EN 61672 classe 1 (anche in configurazione monitoraggio)
Analizzatore in 1/3 ottava in tempo reale
Tutti i parametri acustici in parallelo
Registrazione audio a soglie (WAV/MP3)
Impermeabilità
Ampia memoria su SD ad alta capacità
Router Wi-Fi incorporato
Modem 4G integrato
Batteria PoLi integrata (> 24h)
Antenna GPS integrata
Web server interno
Allarmi e comandi via SMS 
Verifica calibrazione periodica automatica
Stazione metereologica (opz)
Webcam (opz)
Accelerometro triassiale (opz)
 
 
Applicazioni
 
Misure ambientali
Monitoraggio acustico
Acustica edilizia
Ambienti di lavoro
Misurazioni delle vibrazione
 
Acoem progetta e produce la sua gamma di soluzioni per il monitoraggio del rumore e delle vibrazioni tenendo conto dell'evoluzione tecnologica, perché capisce che ogni professionista del monitoraggio desidera la migliore tecnologia possibile oggi disponibile, unita alla capacità di mantenere il valore nel tempo e massimizzare il ritorno dell'investimento. Con un'infrastruttura di comunicazione in continua evoluzione, Acoem ti offrirà sempre un facile percorso di aggiornamento pronto per migliorare il tuo strumento, aggiungendo anni extra alla vita lavorativa della tua fidata attrezzatura di monitoraggio. Fa parte del nostro impegno creare possibilità di aggiornamento costante,  dando accesso alle note tecniche senza dover acquistare continuamente nuovo hardware.
 
La semplicità di un ecosistema 
 
Acoem progetta i suoi  strumenti di misurazione del rumore e delle vibrazioni su un unico ecosistema, Ciò permette una maggiore interconnettività tra dispositivi e componenti. Tutti gli strumenti sono progettati per aumentare la produttività e si basano su principi operativi condivisi, una piattaforma software comune per l'elaborazione dei dati e accessori interscambiabili. Ciò si traduce in facilità d'uso e nella capacità di adattarsi rapidamente tra le caratteristiche e i modelli della gamma Acoem. 
Se pensi a Fusion come primo acquisto della gamma Acoem, ne apprezzerai la sua facilità d'uso, il grado di controllabilità remota, la connettività affidabile e la potenza del suo software di post-elaborazione.
 
La progettazione del Fusion 4G è fondata su una costante ricerca e sulla conoscenza intrinseca di come, negli anni, i clienti utilizzano i loro strumenti sul campo. Il monitoraggio del rumore nel mondo reale sappiamo essere complesso. Il più delle volte, si svolge in luoghi polverosi, sporchi e di difficile accesso, a volte in condizioni meteorologiche estreme e in circostanze difficili. La sicurezza dovrebbe essere sempre la preoccupazione principale, per questo abbiamo costruito un fonometro in cui  tutte le funzionalità siano accessibili tramite un'interfaccia a colori e un modem 4G integrato. Così tu  puoi concentrarti sull'ambiente che ti circonda e non su connessioni, cavi e laptop. 
Che si tratti di monitoraggio in situ o tramite accesso remoto, avrai sempre e ovunque dati fruibili in tempo reale. Certificato per l'uso in più paesi in tutto il mondo, Fusion con connettività mobile avanzata consente ai dati di misurazione di essere inviati in modo rapido ed efficiente ai sistemi online, per l'integrazione con il software WebMonitoring di Acoem e verso interfaccie web personalizzabili.
 
Invece di utilizzare strumenti di misura diversi per ogni applicazione, Fusion riunisce tutte le possibilità in un'unità compatta. Passa da una misurazione all'altra in un batter d'occhio: dall’impatto del rumore sui siti industriali, al misurare l'isolamento acustico tra le unità abitative o analizzare le vibrazioni indotte sulla pavimentazione sopra una metropolitana.
 
Rilevare e fornire informazioni sulla misurazione del rumore e delle vibrazioni è fondamentale per il processo di monitoraggio. Con il sistema di filtraggio del rilevamento degli eventi Fusion, ogni evento genera marcatori di eventi, registrazioni di segnali (MP3 o WAV), notifiche SMS e spie di avviso secondo necessità. Aggiungendo funzionalità audio e video,  Fusion consente non solo di vedere i dati, ma anche l'evento che li ha provocati. L'audio e il video registrati che vengono archiviati sui server Acoem, forniscono anche un backup storico per conformità normativa, reportistica interna/esterna, valutazione operativa o prova del monitoraggio in procedimenti legali.
 
Il software proprietario Acoem Fusion garantisce che le misurazioni siano metrologicamente accurate, perfettamente strutturate e inviate regolarmente al vostro server di dati. Per soddisfare le diverse esigenze del tuo progetto, Acoem offre una selezione di strumenti software (dBTrait, dBFA, ecc.) con funzionalità avanzate per visualizzare, sfruttare e analizzare i tuoi dati. 
 
Acoem WebMonitoring 
 
Utilizzando Fusion con i servizi Acoem WebMonitoring, i dati di misurazione sono disponibili su un'interfaccia Web a colori personalizzabile, che offre tutto il necessario per un monitoraggio di successo. 
• Accesso diretto a servizi web ad alte prestazioni 
• Archiviazione sicura dei dati su cloud 
• Presentazione online delle misurazioni su un'interfaccia personalizzata 
• Verifica e manutenzione periodica del sistema 
• Monitoraggio in tempo reale degli allarmi. Insieme Cube e Acoem WebMonitoring aiutano a ottenere il massimo dalla tua esperienza e ti forniscono un'analisi accurata e in tempo reale dei tuoi dati di monitoraggio vitali. 
 
Smart & Powerful 
 
Fusion misura il rumore e le vibrazioni in modo conciso e preciso. Le sue potenti funzioni sono progettate per ottimizzare l'efficienza operativa, tra cui: 
• Registrazione audio continua 
• Registrazione video di eventi (con telecamera esterna) 
• Definizione innovativa della soglia di attivazione 
• Indicatori di rumore avanzati 
• Rilevamento automatico del calibratore 
• Controlli elettrici periodici 
• Modifiche delle impostazioni remote per l'ascolto.
 
Acoem al tuo servizio 
 
Investire in Fusion non significa solo acquisire un fonometro ad alte prestazioni, ma anche accedere all'eccezionale Customer Support di Acoem. 
Una suite completa di servizi  inclusi: 
• Hotline 
• Formazione 
• Laboratorio di calibrazione 
• Centro di riparazione 
• Sistemi di noleggio. Un contratto di servizio annuale forfettario ti consente di ottimizzare il tuo budget operativo selezionando i servizi di cui hai realmente bisogno. Con il supporto di Acoem Services, i tuoi strumenti sono sempre operativi e garantiti per funzionare al loro livello ottimale.
 
Accessori 
 
ACOEM offre una gamma completa di accessori che completano Fusion e ne rendono ancora più efficiente il funzionamento, tra cui: 
• Batteria da 12/24 giorni per una maggiore autonomia 
• Custodia resistente alle intemperie 
• Impugnatura speciale 
• Microfono da esterno 
• 2 o 6 sensori della stazione meteo 
• Macchina per il caplestio
• Sorgente di rumore.
 
Vuoi approfondire le specifiche tecniche di Fusion 4G? Scarica la SCHEDA TECNICA  
 
VUOI AGGIORNARE IL TUO DUO, FUSION OPPURE CUBE?
 
Contattaci per info in merito ai costi e alle promozioni in essere o ancora per avere una dimostrazione personalizzata del nuovo FUSION 4G!

Novità Piemonte, Lombardia e Liguria: da oggi puoi rivolgerti ad un nostro nuovo responsabile tecnico commerciale in loco per tutte le info in merito ai prodotti e alle promozioni in essere. 
 
Puoi contare su di noi.

01 July 2021 17:12 di AESSE Ambiente