Dalla rilevazione del dato alla conoscenza e alla informazione ambientale
Castello di Pavone Canavese 27-29 novembre 2024

ARPA Piemonte, in collaborazione con AIRP, l’Associazione Italiana di Radioprotezione, organizza l’ottava edizione del Convegno Nazionale Agenti Fisici, consolidando quello che ormai è diventato un appuntamento tradizionale per il mondo delle agenzie ambientali.
L’evento si svolgerà a novembre, nelle splendide sale del Castello di Pavone C.se. Accanto ai tradizionali temi legati alla protezione dalle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti troveranno spazio anche altri aspetti, di notevole rilevanza per la protezione dell’ambiente: la qualità dell’aria e il clima, la radiazione ottica e l’inquinamento acustico. Sono quindi invitati a questo Convegno tutti i soggetti che operano nel campo della protezione e della ricerca ambientale: le Università, gli Istituti Nazionali di Ricerca, i Centri di ricerca di realtà industriali, i Dipartimenti di Prevenzione delle Aziende Sanitarie e altri.

Il focus di questa ottava edizione sarà particolarmente rivolto al processo che va dalla rivelazione del dato sperimentale all’elaborazione della conoscenza e dell’informazione ambientale. Un processo complesso che coinvolge varie competenze e aspetti che devono essere efficacemente integrati per produrre una valida e solida conoscenza scientifica dell’ambiente Come ormai consueto, vista l’ampiezza dei temi trattati, il Convegno sarà strutturato in sessioni parallele, dedicate ai singoli argomenti specialistici. Controlla QUI il programma della manifestazione

AESSE Ambiente sarà presente co il Dott. CArlo Notini e con il Dott. Ing. Alessandro Pusterla durante i tre giorni della manifestazione.

Scarica la locandina promozionale della manifestazione QUI