WORKSHOP: NOVITA' STRUMENTALI PER IL MONITORAGGIO AMBIENTALE ONLINE (PADOVA 16/11/2016)
 

Negli ultimi anni, il problema dell’inquinamento acustico e vibrazionale si è spostato dalla semplice misura al monitoraggio in continuo. Dalla misura al controllo del rumore e delle vibrazioni in moltissimi campi di applicazione: cantieri, infrastrutture dei trasporti, attività industriali, locali pubblici ... Le ragioni per questo aumento sono molteplici dall’informazione verso i cittadini fino al controllo delle sorgenti, come i cantieri urbani.

Parallelamente alla necessità di strumenti sempre più affidabili in termini di metrologia e robustezza, è nata l’esigenza di avere una facile gestione e visibilità dei risultati del monitoraggio attraverso l’invio di allarmi via SMS e dei dati ad appositi server che restituiscono le informazioni, correttamente aggregate, a tutti e soli gli interessati!

AESSE Ambiente è lieta di presentare le molteplici innovazioni che 01dB ha presentato in questo anno, a partire da Web Monitoring Reboot, un nuovissimo sito web per la gestione di tutti i dati che provengono da nuovi e vecchi sensori, per proseguire con ORION Smart Vibration Monitoring Terminal per misura e la sorveglianza delle vibrazioni, Aero-CUBE, innovativa centralina aeroportuale, le innovazioni su dBTRAIT, FUSION e DUO e, grazie alla collaborazione con Gruop TERA, i sensori per l’inquinamento atmosferico (Pm 10, Pm 2,5, O3, No2, COV,…)

Invitiamo tutti i tecnici del settore a raggiungerci nelle città in cui per toccare con mano le novità per il MONITORAGGIO AMBIENTALE ON-LINE

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

 

14:00 – Novità dalla 01dB - workshop

          - ORION: Smart Vibration Monitoring Terminal

          - Web Monitoring Reboot:

          - DUOFUSION e CUBE (nuove funzioni)

          - nuovissimo dBTRAIT 6.0

          - Air pollution (Pm 10, Pm 2,5, O3, No2, COV,…).

16:00 - Saluti e commenti.

RELATORI

Jacques Burillier (ACOEM – 01dB sales manager)

Piertoni Cambiaggio (AESSE Ambiente Srl)

Fabio Ceol (AESSE Ambiente Srl)

Carlo Notini (AESSE Ambiente Srl)

SEDI & DATE

Milano (15/11), Padova(16/11), Roma (17/11), 

L’indirizzo della sede sarà comunicato circa una settimana prima della data di svolgimento a coloro che risultano regolarmente iscritti.

COSTO

Gratuito                                                                  

ISCRIZIONI

On-line: http://www.aesse-ambiente.it/web/formazione/iscrizione/workshop-novita-strumentali-per-il-monitoraggio-ambientale-online-padova-16-11-2016/19

Fax: compilando modulo nella locandina

Data inizio evento: 16 novembre 2016 09:30 - Data fine evento: 16 novembre 2016 13:00 di AESSE Ambiente