PRINCIPALI CLIENTI
 
 
 
 
 
Aix-En-Provence: osservatorio rumore con DUO 01dB
 


Il Comune di Aix-En-Provence, nel sud della Francia, è disposto a migliorare la qualità della vita agendo contro il rumore e inquinamenti atmosferici. Il Comune ottiene soluzioni economiche per ridurre gli inquinamenti tramite i dati diagnostici.


In questo contesto, il Comune di Aix-En-Provence è impegnata per la realizzazione di un osservatorio rumore che mira a monitorare il rumore per lunghi periodi di tempo. Per farlo, il Comune ha acquisito tre stazioni 01dB DUO Noise Smart Monitor che hanno dimostrato la loro affidabilità in molti progetti di monitoraggio del rumore in tutto il mondo.


In collaborazione con Acoucité (Greater Lyon Noise Observatory), i dati sul rumore rilevati con tre 01dB DUO Noise Smart Monitor sono già messi a disposizione del pubblico sul sito internet Acoucité: http://acoucite.org/Partenaires/CPA/reseau-de-mesure/API_CPA.php. Le informazioni ottenute grazie a queste stazioni DUO 01dB saranno fondamentali per analizzare la situazione dei 17 punti caldi individuati  che interessano 18.000 abitanti.

28 maggio 2013 16:21 di AESSE Ambiente